VELEGGIATA TROPEA 2024

Per il secondo anno consecutivo il 28/04/2024 Tropea sarà protagonista dell’evento “Veleggiata per l’Ambiente”.

Undici sono le sezioni Fidapa BPW Italy (Acri, Amantea, Cosenza, Piana di Palmi, Paola, Rende, Soveria Mannelli, Spezzano Albanese, Tropea, Valle del Savuto, Vibo Valentia) che partecipano alla settimana verde di Ambiente Mare Italia.
L’iniziativa viene promossa da AMI – con la presidente della delegazione Cosenza/Tropea Elena Pistilli, grazie a un Protocollo di Intesa tra AMI (Ambiente Mare Italia) e FIDAPA BPW Italy nazionale (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) – e dalle sezioni FIDAPA BPW Italy di: Cosenza, con la presidente Lucia Nicosia e la past President Elena Pistilli, e Tropea, con la presidente Domenica Pontoriero e la past President Chiara Epifanio.
La campagna di quest’anno “ogni goccia conta” è la dichiarazione della settimana verde AMI. L’impegno civico di ognuno di noi è fondamentale per contrastare il progressivo degrado degli ecosistemi marini e terrestri. Bisogna acquisire più consapevolezza ambientale, di cui spesso si parla ma non si associa ad azioni concrete nel quotidiano.
Questa collaborazione AMI-FIDAPA, grazie al protocollo d’intesa, stipulato già l’anno scorso tra il presidente AMI, Alessandro Botti, e la past president FIDAPA, Fiammetta Perrone, e fortemente voluto dall’attuale presidente FIDAPA Concetta Corallo, si prefigge di ottenere una sensibilizzazione verso la protezione del pianeta e di preservarlo “aimè” dall’uomo che cerca di danneggiarlo.
Sono partners della manifestazione: il comune di Tropea, il porto di Tropea, Lega Navale di Tropea, Lega Navale di Palmi, Vela club di Tropea, Consulta delle Associazioni di Tropea e del Territorio, Club per l’Unesco di Tropea, Istituto Tecnico Nautico di Pizzo, Dipartimento Ingegneria dell’Ambiente dell’Università della Calabria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.